Domeniche Arte e Musica: Concerto Lirico Mariano

Domenica 29 maggio alle ore 17:00 presso la chiesa parrocchiale di San Briccio si terrà l’appuntamento finale dei tre organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Domeniche Arte e Musica”.

In questa ultima domenica del mese dedicato dalla devozione popolare alla Madonna, niente di più appropriato di un Concerto Lirico Mariano poteva essere proposto alla nostra unità pastorale.

Sotto la direzione di Iris Composta, il Coro Lirico e Voci Bianche San Filippo Neri, gruppo musicale ben conosciuto ed apprezzato nella nostra zona e non solo, i solisti Rodrigo Trosino (tenore), Kyung Hee Lee (soprano), Serena Romanelli (mezzosoprano) e gli strumentisti Sergio Grandi (pianoforte), Michael Romio (organo), eseguiranno brani tratti da opere liriche e altre composizioni ispirati alla Vergine Maria.

Gli estensori del programma del concerto hanno scelto di attingere pezzi dal repertorio di compositori quali Giuseppe Verdi, Gaetano Doninzetti, Amilcare Ponchielli, Pietro Mascagni e, dal nostro ed indimenticato, Ubaldo Composta.

Questo evento, come i due precedenti del 1° e del 15 maggio, oltre a costituire una proposta a carattere spirituale e culturale, sono stati tutti realizzati anche per sostenere, con un’offerta libera, la manutenzione dell’organo ed il restauro della Madonnina nella piazza del paese.

Nel sottolineare il successo fin qui avuto da questa iniziativa e con l’auspicio di poterla replicare in futuro con altre tematiche spirituali e culturali, si ringraziano tutti coloro che, a vario, titolo, si sono prodigati per realizzare questa bella iniziativa, anche come positivo contributo nel rinsaldare lo spirito di comunità.